Dal Comunicato Stampa:

“Una nuova tappa, questa volta in provincia di Oristano, per la manifestazione “I libri aiutano a leggere il mondo”, nel 2019 alla sua decima edizione. In scena ai Giardini Pubblici di Santu Lussurgiu il concerto letterario “Direction Home – Storia di Adriano Olivetti, musiche di Bob Dylan”, di e con  Le Voci del Tempo”.

Appuntamento giovedì 1 agosto alle ore 20.30, per rivivere, attraverso le canzoni di Bob Dylan, la storia sempre attuale dell’imprenditore visionario Adriano Olivetti, grazie a Marco Peroni (voce recitante) e Mario Congiu (voce, chitarra, armonica).

L’iniziativa è ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Malik e sostenuta dalla Regione Autonoma della Sardegna, dalla Pro Loco di Santu Lussurgiu  e dal  Centro di Cultura UNLA di Santu Lussurgiu, collaborano l’Amministrazione comunale, la Biblioteca di Santu Lussurgiu e la Pro Logos.

Una curiosità: pensiero e opera di Adriano Olivetti arrivarono a Santu Lussurgiu grazie a due intellettuali del luogo, Diego Are e Antonio Cossu, che ne condivisero il progetto nel loro percorso professionale sia a Roma che a Ivrea.